Françoise Paviot nel suo negozio, nel 1993.
2007

Nel 1975, Françoise Paviot entro nell’ azienda del suo marito, una società situata a Lyon e specializzata nella trasformazione della carta da imballaggio. Françoise realizzo rapidamente l’attrativa di una bella tavola apparecchiata con articoli di carta. Percio apro un piccolo negozio nel centro città dove proponeva tovaglioli, piatti di cartoncino, candele, imballaggi... Il successo fu immediato !

Nel 1989, rilevo la botega-galleria Maison et Jardin e si sistemo nel cuore della sesta circoscrizione di Lyon. In questo splendido locale con tante vetrine, Françoise decise di occupare la nicchia del mercato del monouso esclusivo. Poi, con l’aiuto delle sue figlie Valérie (stilista) e Marie-Laure (marketing comerciale) con cui formo un trio perfettamente complementare, Françoise decise di lanciare le sue proprie collezione di tovaglioli di carta, e fondo nel 1992 la società Françoise Paviot.

Col successone, cedette il negozio nel 1995 per dedicarsi al solo sviluppo della societa, il cui sede fu primo a Corbas nella periferia di Lyon. “Penso che la nostra riuscita dipende dall’ ottima qualità del design, ma anche della conoscenza tecnica della carta che ho acquisito.”

Nel 2002, le figlie dettero il cambio alla loro madre e si sistemarono in nuovi locali, a Mions nell’estate dell’ 2007.

 

TEAM

 

PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA

La nostra societa fondata dal 1992 è bassata a Mions nella periferia di Lyon. E specializzata nella fabricazione e nel marketing di articoli da tavola monouso, con qualità e design esclusivi ed eleganti. I nostri know-how e design integrati permettono di rispondere alle esigenze dei clienti, o di creare senza posa nuove collezioni per aderire alle tendenze et temi nell’aria.

Fabrication Françoise Paviot